Aziendo Export Marketing

Sviluppiamo un piano di marketing per posizionare la tua azienda sui mercati esteri




Cos'è e perché è importante

È estremamente frequente, ancora oggi, imbattersi nei canali di comunicazione di aziende sane, strutturate, affermate nel loro settore di riferimento, e notare che a livello di marketing non ci sia la stessa cura, attenzione e serietà che vengono dedicate al prodotto, alla vendita e a tutti gli altri processi aziendali.

Spesso questo capita a quelle aziende che vantano una certa tradizione e storicità, che hanno basato la loro espansione in periodi precedenti l'avvento dei media digitali, con modelli commerciali orientati alle relazioni personali dirette.

Queste aziende oggi si scontrano con le opportunità offerte dal Digital Marketing, di cui si avvantaggiano concorrenti molto più giovani, magari meno preparati e qualitativamente inferiori, ma che sanno usare il web molto efficacemente e ne traggono tutto il vantaggio possibile. Bene, in ambito domestico queste aziende possono ancora contare su reti commerciali solide e quindi sopravvivere, nonostante questa grave carenza, non ci si può aspettare nulla di simile nel momento in cui si approcciano nuovi mercati internazionali.

Oggi, presentarsi con canali web di qualità, che sappiano realmente comunicare, infondere fiducia e intercettare domanda, è un aspetto fondamentale e decisivo di qualsiasi strategia di export.

Con Aziendo Export Marketing intendiamo supportare ad ampio spettro lo Sviluppo Export, con un corretto investimento in export marketing, così da agevolare l'attività di generazione di contatti commerciali e preparare il terreno delle future trattative con nuovi potenziali clienti.




Cosa fa Aziendo

Il primo canale, imprescindibile per qualsiasi strategia di comunicazione dell'azienda, è il sito web: l'unico luogo in cui questa può presentarsi, presentare i suoi prodotti e comunicare i suoi punti di forza.
Con Aziendo Export Marketing ottimizzeremo il sito della tua azienda, rendendolo visibile sui motori di ricerca dei mercati esteri di riferimento, tradotto in tutte le lingue necessarie ad una corretta fruizione da parte dei clienti-target, e soprattutto in grado di trasmettere tutta la qualità e affidabilità dell'impresa. Lo stesso intervento sarà dedicato ai canali social, ai materiali informativi, ai video, alle brochure-prodotto.
Infine, effettueremo uno studio dei costi pubblicitari nei mercati-target identificati e pianificheremo gli investimenti in digital advertising, media, PR ed eventi necessari per gestire, durante la fase di Sviluppo Export, tutte le attività pubblicitarie necessarie ad intercettare domanda e creare “brand awareness” intorno alla tua azienda.

• Ottimizzazione completa del sito web dell'azienda (inclusa traduzione in lingue di interesse), dei canali social, dei mezzi di comunicazione.
• Redazione brochure-prodotti (completa di foto/video professionali), realizzata sia in digitale, sia in cartaceo.
• Aggiornamento editoriale costante del sito web.
• Gestione pagina Linkedin-Facebook/Instagram dell'azienda (inglese o multilingua).
• Sviluppo campagne pubblicitarie di lead generation sui mercati di interesse.
• Gestione di media e public relations, organizzazione eventi promozionali, ufficio-stampa.



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