È estremamente frequente, ancora oggi, imbattersi nei canali di comunicazione di aziende sane, strutturate, affermate nel loro settore di riferimento, e notare che a livello di marketing non ci sia la stessa cura, attenzione e serietà che vengono dedicate al prodotto, alla vendita e a tutti gli altri processi aziendali.
Spesso questo capita a quelle aziende che vantano una certa tradizione e storicità, che hanno basato la loro espansione in periodi precedenti l'avvento dei media digitali, con modelli commerciali orientati alle relazioni personali dirette.
Queste aziende oggi si scontrano con le opportunità offerte dal Digital Marketing, di cui si avvantaggiano concorrenti molto più giovani, magari meno preparati e qualitativamente inferiori, ma che sanno usare il web molto efficacemente e ne traggono tutto il vantaggio possibile. Bene, in ambito domestico queste aziende possono ancora contare su reti commerciali solide e quindi sopravvivere, nonostante questa grave carenza, non ci si può aspettare nulla di simile nel momento in cui si approcciano nuovi mercati internazionali.
Oggi, presentarsi con canali web di qualità, che sappiano realmente comunicare, infondere fiducia e intercettare domanda, è un aspetto fondamentale e decisivo di qualsiasi strategia di export.
Con Aziendo Export Marketing intendiamo supportare ad ampio spettro lo Sviluppo Export, con un corretto investimento in export marketing, così da agevolare l'attività di generazione di contatti commerciali e preparare il terreno delle future trattative con nuovi potenziali clienti.