La definizione dell’organigramma aziendale è un’operazione di vitale importanza per un’azienda che mira al successo ed al consolidamento nel mercato commerciale e non può prescindere da una strategia vincente, che possa garantirle qualità, efficienza ed affidabilità.
Leggi tutto06
Feb 2019
Il primo passo fondamentale della nostra attività di consulenza non può che muovere dall’analisi del bilancio. Individuare le strategie vincenti per ottimizzare la gestione di un’azienda non può prescindere da un’analisi puntuale del bilancio di esercizio, volta ad individuare tutte le informazioni necessarie a conoscere un’impresa, i suoi punti di forza e le sue criticità.
Leggi tutto06
Feb 2019
Il Piano Marketing è lo strumento deputato a formalizzare la strategia dell’azienda, spiegandone i presupposti e traducendola in programmi operativi ed è parte integrante di un documento fondamentale che è il business plan.
Leggi tutto05
Feb 2019
La pianificazione strategica è un “sistema direzionale”, così come il controllo di gestione, a cui è strettamente collegata.
Leggi tutto