News

Tutti i nostri articoli per migliorare ogni aspetto della tua azienda

Blog post

I professionisti del domani si specializzano con dei corsi ad hoc: per fare impresa ci vuole passione ma anche il giusto metodo. Sono sempre più numerosi i giovani che desiderano costruire una realtà imprenditoriale con le idee chiare: il corso di Laurea in Gestione di Impresa ne è l’esempio lampante ed è sempre più richiesto. Una laurea in economia specifica che forma i manager del futuro, il corso in Gestione d’Impresa appartiene alla classe delle Lauree universitarie in Scienze dell'economia e della gestione aziendale (classe L-18). Secondo le statistiche, questa proposta formativa diffusa in vari atenei d’Italia conferma numerosi iscritti negli ultimi anni. Sono sempre più numerosi i giovani orientati a settori aziendali e questa proposta di formazione li proietta direttamente nel contesto lavorativo specifico che affronteranno dopo aver conseguito la laurea.

Leggi tutto
Blog post

L’intelligenza artificiale rappresenta ottime possibilità di crescita per le aziende ma solo se viene compresa la sua strategia investendo sul capitale umano. Capirne i meccanismi sembra non essere ancora tra le priorità delle imprese: la maggior parte puntano sull’intelligenza artificiale senza ottimizzarla al meglio, altre sottovalutano le sue potenzialità, altre ancora temono che il suo inserimento destabilizzi la produttività invece di incentivarla. A rivelare il “flop” è lo studio MIT Sloan Management Review (MIT SMR). Gli esperti confidano in un cambiamento di mentalità: tutto deve partire dai nuovi talenti

Leggi tutto
Blog post

Lo shopping on-line è in costante crescita in tutta Europa. I mercati principali si confermano essere il Regno Unito, la Germania e la Francia, ma anche l’Italia ha registrato negli ultimi anni una crescita esponenziale nella vendita e-commerce. La rete, attraverso la complicità dei canali social, rappresenta il futuro di un mercato in continua evoluzione In Italia son 30,5 milioni di individui che utilizzano Internet (sopra i 15 anni), 16,2 milioni hanno fatto un acquisto on-line negli ultimi 3 mesi, mentre quasi 11 milioni sono acquirenti abituali per un giro di affari che si aggira intorno ai 14 miliardi di Euro.

Leggi tutto
Blog post

Per le imprese è obbligatorio redigere periodicamente il bilancio d’esercizio. La legge prevede la presentazione di questo insieme di documenti contabili al fine di accertare in modo chiaro e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria dell’esercizio attenendosi al principio di verità. Una pratica che tutte le aziende devono seguire e presentare con attenzione, in questo articolo cerchiamo di capire in che cosa consiste e quali sono le tipologie previste dalla legge Il bilancio d’esercizio: in cosa consiste? Il bilancio d’esercizio è previsto per tutte le imprese, si tratta di un documento formato da tre parti: dallo stato patrimoniale, dal conto economico e dalla nota integrativa.

Leggi tutto
Blog post

In un mondo che corre sempre più veloce le idee devono essere innovative e al passo con i tempi per diventare vincenti. Capire il mercato e individuare i settori più redditizi non è semplice ma non impossibile: l’intraprendenza dei giovani unita all’innovazione e ad alcune logiche strutturate del fare impresa stanno pian piano rivoluzionando il mondo e la sua economia. Ma quali sono considerati i business migliori? Alcuni si consolidano, altri si rinnovano e non mancano idee originali, scopriamone alcune. Spesso sentiamo parlare del gap innovativo che il nostro paese ha rispetto ai colossi occidentali dell’economia, eppure in Italia stanno fiorendo numerose startup, idee e proposte che si concretizzano negli ambiti più variegati.

Leggi tutto
Blog post

La Local SEO si conferma uno strumento molto utile grazie ai risultati geolocalizzati dei motori di ricerca. Apparire nel mare del virtuale per incentivare un’attività locale può fare la differenza. In questo articolo cercheremo di capire per quale ragione la local SEO è così importante per le piccole medie aziende che operano sul territorio. Apparire nei motori di ricerca è molto importante per un’azienda, per alcune fondamentale. Al giorno d’oggi le imprese che digitalizzano il loro “biglietto da visita” sono ormai la maggioranza, questo permette loro di farsi conoscere sempre di più. Esistono delle strategie che consentono di ottimizzare i loro prodotti e servizi sbaragliando la competitività locale, il tutto in un mare virtuale a grande scala. In che modo? Può fare la differenza la local SEO, perché permette di aumentare le visite al sito della propria azienda.

Leggi tutto

Contattaci


Nome


E-Mail


Telefono


Messaggio


Messaggio inviato
Error, please retry. Your message has not been sent.